More blog posts in CHRIST EMBASSY ITALIAWhere is this place located?

Un'Unione Vitale!

 


Pastor Chris

PASTORE CHRIS

   

Gesù le disse: ... và dai miei fratelli e dì loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro (Giovanni 20:17).

 

Condurre una vita vittoriosa e di successo in Cristo dipende dalla tua comprensione della tua unione vitale con il Signore. Molti cristiani sono o mal informati o completamente all'oscuro del tipo di rapporto che ora abbiamo con il Signore nel Nuovo Testamento, è un’ unione vitale, una unità inscindibile. Noi siamo molto più di seguaci, servi, amici o ambasciatori di Cristo, noi siamo il Suo corpo! Siamo membra del suo corpo, della sua carne e delle sue ossa (Efesini 5:30).

In Giovanni 15:5, Gesù ha ribadito la nostra unità con Lui quando Egli disse: "Io sono la vite, voi i tralci ..." Questo implica che si ha la stessa vita di Gesù, perché la vita passa attraverso la vite tra i rami. È per questo stesso motivo che la Parola dice: "Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo? (1 Corinzi 6:15) e "voi siete il corpo di Cristo e membri, in particolare" (1 Corinzi 12:27).

La morte e la risurrezione di Gesù ci ha fatto strada per un nuovo rapporto con il Padre. Quando hai ricevuto la salvezza sei stato automaticamente messo in questa unione vitale, che ti rende partecipe dell'esperienza divina. Attraverso questa unione vitale sei risvegliato alla paternità di Dio, che ti rende un associato della natura di Dio.

Se sei rigenerato, sei più che un servo e più di un amico di Dio. Tu sei il figlio stesso della Divinità. Puntare in alto oggi in Cristo, perché Egli ama essere identificato con te e ti ha messo in unità con se stesso. Lui è in te, e tu sei in Lui, Che unione glorioso!

Preghiera
Caro Padre celeste, Ti ringrazio per avermi reso partecipe della natura divina! Gioisco e lodo per questa inseparabile unità che ho con Te, e per la vita eterna che scorre in me come risultato di questa unione vitale. Sto facendo grandi progressi ed sto avendo l’eccellenza nella vita oggi e la Tua gloria si rivela in me, nel Nome di Gesù. Amen.

ULTERIORI STUDI: 1 Cor. 12:13; Efesini 5:30

 

LETTURA QUOTIDIANA DELLA SCRITTURA


Guida di 1 anno per leggere la Bibbia: Levitico 26-27; Marco 7:1-23

 

Guida di 2 anni per leggere la Bibbia: Atti degli apostoli 14:11-28; Giobbe 27-28

Comments